Laura è nata a Udine nel 1975.
Ha iniziato la propria formazione artistica, presso l’Istituto d’Arte nella sua città, ha perfezionato il suo percorso di studi all’ISIA di Urbino ed in seguito all’Università di Architettura di Venezia. E’ stata allieva di Riccardo Toffoletti e Italo Zannier, tra i maggiori esponenti della fotografia neorealista italiana. Nel 2002, dopo aver conseguito la laurea con i massimi voti, ha iniziato a lavorare come architetto, per il Centro Regionale di Catalogazione di Villa Manin, (Passariano-Udine). Nel 2006 ha avviato il proprio studio di progettazione e interior design, Archadia, in collaborazione con altri professionisti. Nel frattempo ha continuato a perseguire la propria ricerca nell’ambito delle arti visive.
Il percorso di illustratrice si è avviato nel 1999, con una ricerca rivolta alla fiction per l’infanzia, premiata a Bordano nel 2004, per un progetto editoriale inedito, a seguire, la realizzazione delle illustrazioni per la nuova guida al Museo Diocesano di Udine.
Le sue fotografie sono state esposte all’interno del Padiglione Italia, ai Giardini di Venezia (2002), e selezionate dal CRAF (Centro di Ricerca e Archiviazione della Fotografia) per diverse mostre collettive, a Spilimbergo (2012) e al Museo di Roma in Trastevere (2014), accanto ai migliori fotografi italiani.
Dal 2011 ha iniziato a documentare, attraverso una specifica, personale tecnica pittorica, i principali cambiamenti avvenuti nel territorio friulano e nel paesaggio italiano, dagli anni Cinquanta ad oggi. Nelle sue opere, spesso, il titolo è la progressiva chilometrica che identifica il luogo raffigurato nel dipinto, il quale rappresenta il racconto georeferenziato della realtà ambientale. Questa nuova ricerca è stata premiata al Premio SATURA 2011, con una mostra a Palazzo Stella, Genova. Negli ultimi anni molte mostre personali si sono susseguite, tra Udine, Trieste, Treviso, e dall’Italia alla Svizzera e alla Francia.
Vive a Parigi.